FENOMENO MANESKIN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ✿♥ Luci e Ombre ♥✿

    Group
    Administrator
    Posts
    115,683
    Location
    casa delle fate

    Status
    Anonymous
    BIOGRAFIA
    www.fsimonetti.it/Membri.html


    taglioAlta_001321


    I Måneskin sono un gruppo originario di Roma composto da 4 ragazzi tra i 16 e i 18 anni: Damiano (cantante), Vittoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista). Il nome scelto, Måneskin, viene dal danese, lingua d?origine della bassista Victoria e significa ?chiaro di luna?. I componenti del gruppo si conoscono fin dai tempi delle medie, ma hanno deciso solo in tempi recenti di intraprendere un percorso musicale. Suonano assieme solo dal 2016. Il genere proposto nasce dalle diverse influenze dei singoli componenti: un mix di rock e pop accompagnato dalla voce reggae di Damiano, frontman del gruppo. Il gruppo si fa notare durante il talent show fino ad essere dato per favorito, ma viene battuto allo scontro finale da Lorenzo Licitra. Poco dopo pubblica l'EP "Chosen", e ad inizio 2018, si imbarca in un tour nei club. Il 23 marzo 2018 esce "Morirò da re", primo singolo in italiano - l'album di debutto con brani originali è previsto per l'autunno, assieme ad un tour in locali più grandi, (22 mar 2018)

    Damiano David è nato a Roma l'8 gennaio 1999. Ha una madre molto bella (sua ammissione) e un fratello. Ha frequentato il liceo Linguistico Montale, zona Bravetta. Ma ha interrotto gli studi per dedicarsi alla musica.

    18 dicembre 2017 - La prima (buona) notizia è che Damiano David, il frontman dei Maneskin, gruppo rivelazione di X Factor 11, leader talentuoso e sfrontato, bello e dannato, divenuto sogno erotico di tutte le donne dai 13 ai 113 anni, è single. Almeno ufficialmente. Sul suo rapporto con Victoria, la biondina bassista della band, ha detto ?È la mia migliore amica, nulla più?.

    La seconda buona notizia, per tutte le donne, è che dopo tanto vociferare, complici anche le sue esibizioni truccato e coi tacchi a spillo, sulla sua ?sessualità fluida?, è che lui stesso è intervenuto personalmente per precisare i suoi gusti sessuali: ?Mi piace esagerare ma sono come Nigiotti: saldo sulla mia sponda?.
    La terza buonissima notizia è che Damiano non ha preferenze particolari: non è uno da ?solo bionde? o ?Solo more?, ?solo magre e longilinee? o solo ?formose?. Anche in questo caso lo ha chiarito in prima persona:

    Non ho un prototipo di donna, considero bello ogni tipo di fisico. Con l?imperativo però di essere armonioso e curato. Mi spiego: mi piacciono le ragazze molto magre con poco seno ma fisici tonici. Mi piacciono i corpi più ?rotondeggianti? con curve pronunciate e seno grande. Mi piacciono i corpi ?standard? con ogni cosa al suo posto e nulla di eccessivo. Mi piacciono le ragazze belle, tutte. E belle può essere soggettivo. Ma certi canoni sono universali

    Tutto chiaro?

    Adesso però vi diamo l?unica brutta notizia: Se volete conquistare Damiano dovete metterci davvero tanto, tanto impegno. E non è detto che ce la facciate. Su questo punto lui è categorico:

    Sinceramente questo periodo non voglio nessunissimo tipo di legame, anche perché serve tempo e dedizione, ed io devo dare tutto alla mia musica ora

    https://fatajasmine.forumfree.it/?t=76094680
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ✿♥ Luci e Ombre ♥✿

    Group
    Administrator
    Posts
    115,683
    Location
    casa delle fate

    Status
    Anonymous
    Maneskin sono giovani. Molto giovani. I 4 componenti della band “dei coatti de Roma” - come amano definirsi - hanno, infatti, tutti tra i 16 e i 18 anni. Ma quando prendono in mano gli strumenti, la loro età si alza notevolmente e le loro performance sono “tre spanne sopra quelle degli altri”, come ha commentato Fedez al termine di un’esibizione. Mentre per Levante la band non ha “solo l’X Factor ma tutte le lettere dell’alfabeto”. Insieme da poco più di due anni, hanno suonato da Colli Portuensi a via del Corso, passando per Ostiense e Testaccio. Hanno anche vinto il concorso per band emergenti “Pulse Contest” e girato diversi video. Poi l’ingresso nel loft del talent-show, le critiche (positive) e il tripudio con l’inedito “Chosen”,

    I Maneskin a sorpresa a Piazza del Popolo


     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ✿♥ Luci e Ombre ♥✿

    Group
    Administrator
    Posts
    115,683
    Location
    casa delle fate

    Status
    Anonymous
    I componenti:

    damiano-david-maneskin5

    Damiano David (18 anni, voce)
    Victoria De Angelis (17 anni, basso)
    Thomas Raggi (16 anni, chitarra)
    Ethan Torchio (17 anni, batteria)

    Damiano David
    : Movenze da rockstar, un metro e 80 di altezza, viso e un make-up che ricordano molto un giovane Johnny Depp, il leader dei Maneskin piace. E molto. Basti pensare che in poche settimane il suo profilo Instagram ha raggiunto i 97mila follower. Nato a Roma l’8 gennaio del 1999 – lo stesso giorno di Elvis Presley – Damiano ha frequentato il liceo linguistico Eugenio Montale, ma ha abbandonato gli studi per dedicarsi alla musica, ha spiegato lui stesso. Parla inglese, spagnolo e un po' di francese. Il suo segno particolare è “una cicatrice a forma di medusa...fatta da una medusa”.

    Dopo una storia finita a maggio, Damiano è ora single. O meglio, “è innamorato di se stesso”. Nel loft di X Factor non la pensano così, e si mormora che tra il cantante e la battista ci sia del tenero. Lui ribatte che “Vic the Queen è mia amica, mia sorella”. Parola del “King”. Con i Maneskin però fa sul serio: “Vogliamo distinguerci da tutto e da tutti". Personalmente, invece, aspira ad "avere una stella sulla Walk of Fame". Per ora, come cantante, si dà un 7 e mezzo.

    Victoria De Angelis: Meno stellari le ambizioni della bassista Vic: “Il mio sogno sarebbe quello di vivere di questo mestiere”. Nata il 28 aprile del 2000, Victoria ha 17 anni, è alta 1,63 centimetri ha occhi blu e capelli biondi, come si legge nella “carta d’identità” sul sito di X Factor. Frequenta il liceo scientifico J.F. Kennedy, dove ha conosciuto Thomas. Ha iniziato a suonare la chitarra quando aveva 8 anni. Poi ha preso lezioni in una scuola di musica e in seconda media ha scelto come strumento il basso. Ama il suo cane Olivia, gli accessori, si diverte a fare shopping e a creare il suo look che definisce “Hippie chic”. Detesta la sciatteria.

    Thomas Raggi: Soprannominato “Er Cobra” – ma il motivo “non si può dire perché è zozzo”, ha spiegato Vic -, Thomas è nato il 18 gennaio del 2001. Il suo animale domestico è… un pirahna. Frequenta il liceo scientifico Kennedy, dove ha conosciuto Victoria. Nativo digitale, usa il web “solo per condividere la mia musica”. In passato ha lavorato all’Hard Rock Cafe. Come per Damiano e Victoria, il luogo preferito è la sala prove. Suona la chitarra da circa 10 anni e le sue esibizioni sul palco di X Factor sono state particolarmente apprezzate. Sulla sua pagina Facebook si legge che Thomas suona varie chitarre, Gibson Sg, Fender Stratocaster ed altre chitarre classiche (Gibson, Fender, Alhambra). Dal vivo invece utilizza sempre una Fender Squier Japan del 1983, con pick up di serie dell'epoca e con ponte Seymour Duncan SSLl5.

    Ethan Torchio: Nato l’8 ottobre del 2000, Ethan è il batterista del gruppo. Come gli altri membri del gruppo in questo momento non è innamorato, ma lo è stato, ha sottolineato. Il suo rapporto con il web è – parola sua – “pari a quello di un cinquantenne”. Musica a parte, nel tempo libero Ethan disegna labirinti. Il suo animale domestico è una gallina. Non ha sogni nel cassetto perché considera “insensato l'accomunare l'astratto col concreto” e non sopporta le persone stupide “perché lo sono per scelta”.

    Il look e il make up
    Prima della musica, prima di imbracciare le chitarre e impugnare il microfono, ciò che colpisce dei Maneskin è il look eccentrico che mescola l’hippie al glam rock e al vintage. E il make up, simile per tutti i componenti della band realizzato con un sapiente uso di matita nera e mascara. Gli esperti di look di X Factor hanno perfezionato il tutto, ma l’impronta è dei Maneskin. Damiano in particolare si è detto da sempre attento alla moda al punto che aspira a diventare un fashion blogger. I suoi outfit eccentrici arrivano da “Porta Portese” e dai “negozi da povero”, ha dichiarato il leader del gruppo. Intanto si sono guadagnati delle pagine su Vanity Fair. Passata l’era dell’hipster – osserva la rivista – “i tre ragazzi dei Maneskin rappresentano il nuovo esempio di bellezza maschile, una versione social di King Kurt dei Nirvana, l’uomo femminista, eterosessuale e vicino alle donne”. E anche Thomas Raggi, che a un occhio inesperto potrebbe sembrare più acqua e sapone, ha il suo look “tribale” e “arruffato”, spiega Alessandro Galetti, Lead Trainer Gruppi Wella, coordinatore a XF11 del team Wella Mitù che cura i concorrenti del talent show. “Il suo ciuffo, dietro il quale si nasconde, ricorda un po’ quello di Alex James dei Blur, è in stile anni ’90, non è patinato o preciso, ha quel non so che di primitivo che rende il tutto maschile. È proprio questo che piace”.

    Quanto all’unica donna del gruppo, Victoria – sostiene sempre su Vanity Fair Michele Magnani, global senior artist di Mac Cosmetics, brand sponsor make-up di XF11 – ha “un’anima gipsy rock che abbiamo interpretata seguendo le sue indicazioni, Victoria ama i toni oro, argento, un luccichio che abbiamo aggiunto ogni volta agli smokey eyes. Le labbra sono state la variabile, specchio del suo essere spirito libero, e questo ci ha permesso di giocare con i rossi, i prugna e anche con il rossetto nero ricoperto di glitter blu. Victoria ama look di rottura, un po’ come se fosse la versione Millennial di Kate Moss”.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ✿♥ Luci e Ombre ♥✿

    Group
    Administrator
    Posts
    115,683
    Location
    casa delle fate

    Status
    Anonymous
    Damiano David: ecco chi è (e com’era) il leader dei ManeskinDa viso d’angelo a rockstar, ecco la trasformazione di Damiano
    www.105.net/news/tutto-news/242719...i-maneskin.html



    JPG

    003100549-4819e58d-21c4-4c38-b546-114297e593eb



    Gaffe social per Damiano: pubblica due foto hot (per sbaglio) e poi le rimuove…ma è tardi
    www.perizona.it/gallery/2018/03/09/...a-tardi_674200/


    Damiano-David-Foto-tratta-dal-sito-Bitchyf-2

    Damiano-David-Foto-Instagram-1



    Damiano: "La prima cosa che ho fatto dopo X Factor? Sesso"
    www.adnkronos.com/intrattenimento/s...EIt5h5cAxO.html
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ✿♥ Luci e Ombre ♥✿

    Group
    Administrator
    Posts
    115,683
    Location
    casa delle fate

    Status
    Anonymous





    Ecco come i Maneskin hanno conquistato l’America: le foto
    L’annuncio era nell’aria. Poi la conferma, come al solito al TG1, data da Amadeus in persona. I primi super ospiti del Festival di Sanremo 2022 sono i Maneskin. Il festival ricomincia da dove era finito. Dai vincitori, con Zitti e buoni, di un anno fa.



    Maneskin in america the voice USA

    Da The Voice andando indietro. Negli USA, sono tutti pazzi per i Maneskin e l'ultima prova è il successo del loro medley al talent show più amato, arrivato alla 21ma edizione! Damiano (nella foto), Victoria, Ethan e Thomas hanno sedotto i giudici, da Ariana Grande a John Legend, passando per Blake Shelton e Kelly Clarkson. Del resto loro l'America ce l'hanno già tutta ai loro piedi da qualche tempo. Da quando a fine primavera, il New York Times li aveva elogiati. E loro erano partiti alla conquista degli States.

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ✿♥ Luci e Ombre ♥✿

    Group
    Administrator
    Posts
    115,683
    Location
    casa delle fate

    Status
    Anonymous

    Coraline: testo e significato della canzone dei Maneskin a Sanremo 2022
    Maneskin, dopo la vittoria dello scorso anno, sono tornati a Sanremo 2022 in qualità di ospiti. Dopo aver cantato il brano “Zitti e Buoni”, con il quale si sono aggiudicati la 71esima edizione del Festival, la band romana si è esibita anche con “Coraline”. Ecco il testo e il significato della canzone che ha fatto commuovere il frontman Damiano David sul palco dell’Ariston.



    Coraline, testo della canzone dei Maneskin
    Ma dimmi le tue verità
    Coraline, Coraline, dimmi le tue verità
    Coraline, Coraline, dimmi le tue verità
    Coraline, Coraline, dimmi le tue verità
    Coraline Coraline

    Coraline bella come il sole
    Guerriera dal cuore zelante
    Capelli come rose rosse
    Preziosi quei fili di rame amore portali da me
    Se senti campane cantare
    Vedrai Coraline che piange
    Che prende il dolore degli altri
    E poi lo porta dentro lei

    Coraline, Coraline, dimmi le tue verità
    Coraline, Coraline, dimmi le tue verità
    Coraline, Coraline, dimmi le tue verità
    Coraline, Coraline

    Però lei sa la verità
    Non è per tutti andare avanti
    Con il cuore che è diviso in due metà
    È freddo già
    È una bambina però sente
    Come un peso e prima o poi si spezzerà
    La gente dirà: “Non vale niente”
    Non riesce neanche a uscire da una misera porta
    Ma un giorno, una volta lei ci riuscirà

    E ho detto a Coraline che può crescere
    Prendere le sue cose e poi partire
    Ma sente un mostro che la tiene in gabbia
    Che le ricopre la strada di mine
    E ho detto a Coraline che può crescere
    Prendere le sue cose e poi partire
    Ma Coraline non vuole mangiare no
    Sì Coraline vorrebbe sparire

    E Coraline piange
    Coraline ha l’ansia
    Coraline vuole il mare ma ha paura dell’acqua
    E forse il mare è dentro di lei
    E ogni parola è un’ascia
    Un taglio sulla schiena
    Come una zattera che naviga
    In un fiume in piena
    E forse il fiume è dentro di lei, di lei

    Sarò il fuoco ed il freddo
    Riparo d’inverno
    Sarò ciò che respiri
    Capirò cosa hai dentro
    E sarò l’acqua da bere
    Il significato del bene
    Sarò anche un soldato
    O la luce di sera
    E in cambio non chiedo niente
    Soltanto un sorriso
    Ogni tua piccola lacrima è oceano sopra al mio viso
    E in cambio non chiedo niente
    Solo un po’ di tempo
    Sarò vessillo, scudo
    O la tua spada d’argento e

    E Coraline piange
    Coraline ha l’ansia
    Coraline vuole il mare
    Ma ha paura dell’acqua
    E forse il mare è dentro di lei
    E ogni parola è un’ascia
    Un taglio sulla schiena
    Come una zattera che naviga
    In un fiume in piena
    E forse il fiume è dentro di lei, di lei

    E dimmi le tue verità
    Coraline, Coraline, dimmi le tue verità
    Coraline, Coraline, dimmi le tue verità
    Coraline, Coraline, dimmi le tue verità
    Coraline, Coraline

    Coraline, bella come il sole
    Ha perso il frutto del suo ventre
    Non ha conosciuto l’amore
    Ma un padre che di padre è niente
    Le han detto in città c’è un castello
    Con mura talmente potenti
    Che se ci vai a vivere dentro
    Non potrà colpirti più niente
    Non potrà colpirti più niente



    Il significato della canzone

    Il brano “Coraline” è incluso nell’album dei Maneskin “Teatro d’ira – Vol 1”, che contiene anche la canzone vincitrice di Sanremo 2021 “Zitti e Buoni.

    Il titolo del brano cantato sul palco dell’Ariston, pur rievocando apparentemente il personaggio dell’omonimo film d’animazione ispirato al racconto di Neil Gaiman, racconta l’avventura di una bambina che non riesce a ritagliarsi un proprio spazio nel mondo in quanto troppo pura e fragile.
    La protagonista del racconto, quindi, procede percorrendo una strada fatta di speranza che dovrebbe portarla verso la luce e che, tuttavia, è costantemente costellata di difficoltà e momenti bui.

    Il significato del testo di “Coraline” è stato spiegato dal frontman dei Maneskin, Damiano David, durante un’intervista rilasciata a Rockol. In questo contesto, il cantante ha rivelato come sia nato il brano: “È successo in una stanza d’albergo. Eravamo io e Thomas. Lui ci ha messo la chitarra, io l’idea del ritornello, che abbiamo poi sviluppato insieme agli altri”.

    La ballad rock del gruppo romano trova i suoi connotati già nella prima strofa della canzone, dove il frontman Damiano canta: "Se senti campane cantare vedrai Coraline che piange, che prende il dolore degli altri, e poi lo porta dentro lei". Il brano cerca di affrontare anche il periodo della crescita della giovane donna, in cui non viene riposta nessuna fiducia, un sentimento che traumatizza Coraline nel suo processo evolutivo: "È una bambina però sente, come un peso e prima o poi si spezzerà, la gente dirà: Non vale niente. Non riesce neanche a uscire da una misera porta, ma un giorno, una volta lei ci riuscirà". L'arrivo di un cavaliere, che cerca di aiutare Coraline nelle sue difficoltà, non cambia la direzione della storia, con lo stesso che sembra rimanere inerme al dolore della giovane donna: "Ogni tua piccola lacrima è oceano sopra al mio viso, e in cambio non chiedo niente. Solo un po’ di tempo, sarò vessillo, scudo o la tua spada d’argento". L'ultima strofa descrive l'appassimento di Coraline, che impaurita decide di chiudersi in se stessa, senza la possibilità di mostrare se stessa e il suo amore: "Ha perso il frutto del suo ventre, non ha conosciuto l’amore, ma un padre che di padre è niente, le han detto in città c’è un castello con mura talmente potenti, che se ci vai a vivere dentro, non potrà colpirti più niente".



     
    .
5 replies since 20/3/2022, 07:25   35 views
  Share  
.
Top