Le Terme di Viterbo - Lazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ✿♥ Luci e Ombre ♥✿

    Group
    Administrator
    Posts
    115,683
    Location
    casa delle fate

    Status
    Anonymous
    Le Terme di Viterbo

    www.infoviterbo.it/le-terme-di-viterbo.html



    Il bacino idrominerale e idrotermale di Viterbo è uno dei più copiosi d'Italia. È costituito da varie sorgenti, per lo più ipertermali (da 40 ad oltre 56 °C) per la maggior parte sulfureo-solfato-bicarbonato-alcalino-terrose.

    jpg



    Il pregio risiede proprio nelle caratteristiche chimico-fisiche delle acque termali delle terme di Viterbo. L'acqua è adatta a molteplici utilizzazioni in terapia termale, in particolare nella cura e prevenzione delle affezioni croniche di tutto l'apparato respiratorio e di quello osteoarticolare e anche nelle malattie della cute, dell'apparato genitale e malattie dismetaboliche.

    Da non dimenticare il percorso vascolare delle terme di Viterbo con una doppia vasca termale. Una calda ed una fredda nelle quali si cammina senza fermarsi prima nell'una e poi nell'altra con effetti benefici sulle articolazioni e sull'apparato venoso con una grande sensazione di benessere e relax e con delle sensazioni particolari date appunto dal contrasto caldo freddo termale. Da provare.

    Ma come sono strutturate le Terme di Viterbo? Vi sono due stabilimenti moderni e attrezzati. Le Terme dei Papi di Viterbo con il suo Hotel Niccolo V e Salus Terme con il suo Hotel benessere e la spa, entrambi di elevata qualità.



     
    .
0 replies since 19/3/2022, 20:14   8 views
  Share  
.
Top